Scopri come partire con British School con il bando Estate INPSieme 2024!
Il bando Estate INPSieme ha l’obiettivo di offrire agli studenti la possibilità di accedere a borse di studio che coprono parzialmente o totalmente le spese per soggiorni studio all’estero
A chi è destinato il bando INPSieme 2024?
Il bando è rivolto ai figli o equiparati di dipendenti o pensionati della pubblica amministrazione o iscritti al fondo IPOST. Il genitore che effettua la domanda deve prima essere iscritto in banca dati INPS effettuando la richiesta con il modello AS150. Possono partecipare al concorso gli studenti che frequentino, all’atto di presentazione della domanda, una scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore).
Quant’è il contributo massimo INPS?
Per i vincitori del bando estero è di €2.100, per il bando Italia è di €1.000.
Appena il bando sarà disponibile sul sito dell’INPS, potrai scaricarlo qui.
02. PREPARA I DOCUMENTI
Per fare domanda di partecipazione al Bando sono necessari lo SPID, CIE o il CNS e l’attestazione ISEE. Se non li possiedi ancora, affrettati a farne richiesta.
03. COMPILA LA DOMANDA
La domanda compilata dovrà poi essere presentata attraverso il Portale prestazioni welfare dell’INPS a decorrere delle ore 12,00 del 22 Febbraio 2024 e non oltre le ore 12,00 del 14 Marzo 2024.
04. CONTROLLA LA GRADUATORIA
Entro il 5 Aprile 2024 verrà pubblicata sul sito di INPS la graduatoria degli aventi diritto alla borsa di studio. Se non sei fra questi, potresti comunque essere ripescato!
Dovrai caricare la copia del contratto, la fattura, la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, indicare il codice IBAN e cliccare “INVIO DATI AD INPS”.
Non farti sfuggire l'opportunità!
I posti di ogni programma sono limitati, prenota il Soggiorno Studio 2024 da qui per essere sicuri di bloccare la destinazione preferita.